MODELLO 65 70 85
Motore Diesel iniezione diretta
Potenza Kw/Cv 45/61 51/70 61/83
Cilindri n. 4 3 4
Raffreddamento Acqua Acqua Acqua
Trasmissione Standard: a 40 marce con possibilità di selezionare con una leva la trasmissione 8+8 con Inversore sincronizzato oppure la trasmissione 16+8 con Dual Power sincronizzato (-20%)
A richiesta: a 24 marce di cui 16 AV e 8 RM con dispositivo di Super Riduttore
Frenatura A dischi multipli in bagno d'olio e Innesto Simultaneo della Trazione
Presa di forza Posteriore: 2 velocità indipendenti 540/750 g/1' e sincronizzata con tutte le velocità del cambio. Profilo 1-3/8" a 6 scanalature.
Anteriore (a richiesta): a 1000 g/1'

La serie Quasar è il collegamento logico tra la Gamma Goldoni di trattrici a ruote isodiametriche e quelle delle trattrici specializzate per i frutteti e i vigneti. La carrozzeria dal design aggressivo e spiovente, il ridotto raggio di sterzatura, le quattro ruote motrici di grande diametro e le potenti motorizzazioni rendono il Quasar la macchina ideale per lavorare sia nei filari di vigneti e frutteti, con altezze contenute e ridotti spazi di manovra, che nelle situazioni più svariate, facendone la macchina multifunzionale per eccellenza. La compatta struttura portante permette di mantenere il baricentro basso e vicino al centro della macchina, consentando una distribuzione dei pesi ottimale, praticamente 50% sull'asse anteriore e 50% su quello posteriore, per operare in piena sicurezza anche con attrezzi molto pesanti e in condizioni particolarmente disagiate.

Punti di forza di queste trattrici sono una trasmissione "due in una " con Dual Power ed Inversore entrambi sincronizzati, con ben 40 velocità disponibili ed una velocità massima di 40 Km/h, la frenatura integrale sulle 4 ruote, un raggio di sterzata ridotto e dimensioni compatte per muoversi agilmente e con sicurezza in filari con larghezze e altezze ridotte.

Inoltre la caratteristica che fa di questa macchina un vero e proprio "centro di lavoro" sono le ruote anteriori di grande diametro e portata, che permettono carichi notevoli sull'assale anteriore senza compromettere l'angolo di sterzata che raggiunge i 50°, ed abbinate alla considerevole potenza del motore consentono di scaricare completamente la motricità al terreno applicando attrezzature frontali molto impegnative ed in condizioni di aderenza difficili, grazie anche al sollevatore anteriore con dispositivo "Dual Lock".

Maneggevolezza, comfort e polivalenza sono le caratteristiche principali di questa serie che può essere equipaggiata anche di presa di forza anteriore, con la possibilità quindi di effettuare operazioni in combinata risparmiando tempo e denaro.

Il Quasar è dotato di arco di protezione omologato ed abbattibile anteriormente. In posizione orizzontale, l'arco protegge il cofano da urti accidentali. Le linee arrotondate della carrozzeria evitano ogni possibilità di appiglio nei filari e consentono una visibilità totale sulle attrezzature e sulle coltivazioni.

Frizione
Doppia frizione a secco con comandi separati.

Differenziale
Comando a pedale con innesto elettro-idraulico e disinnesto automatico al rilascio.

Sterzo
Idrostatico con valvola Load Sensing.

Sollevatore
Idraulico posteriore a posizione e sforzo controllato con attacco a 3 punti CAT 1 e 2. Cap.:2400 KG. Anteriore (a richiesta) a posizione flottante. Cap.:1200 Kg.

Carrozzeria
Sedile anatomico con posizione regolabile in senso orizzontale e verticale, montato su sospensione elastica con possibilità di regolazione del peso da 50 a 120 Kg. Omologato CEE. Piattaforma di guida montata su Silent-Block.

 

Torna indietro

Per ulteriori informazioni CLICCA QUI per visitare il sito della casa costruttrice, oppure CONTATTACI.

 

2003 - UMAweb