Nella splendida cornice siciliana di Milazzo si è svolta una tappa del Pellenc Green Tour, una giornata all’insegna della tecnologia, della convivialità e delle attrezzature da giardinaggio Pellenc.

Nell’occasione, oltre 50 giardinieri e professionisti del verde siciliani hanno avuto modo di confrontarsi su tematiche di assoluto interesse per gli addetti ai lavori, quali i cambiamenti normativi relativi alle operazioni di manutenzione degli spazi verdi pubblici, diserbo e costo ciclo vita delle attrezzature.

Presente alla giornata, oltre che al Dott. Forestale Francesco Campaiola in funzione di relatore, anche una parte del personale interno di Pellenc Italia che, a stretto contatto con i giardinieri presenti, ha presentato l’azienda e fatto provare direttamente in campo le attrezzature. Tutti i presenti hanno in questo modo avuto l’opportunità di testare l’intera gamma alimentata dalle batterie Pellenc agli ioni di litio, che assicurano il massimo rapporto tra autonomia, dimensioni e peso.

L’organizzazione è avvenuta in collaborazione con l’azienda Nania, uno dei Rivenditori Autorizzati Pellenc della Sicilia.

E’ proprio la rete vendita uno degli aspetti sui quali Pellenc Italia ha investito di più nel corso degli oltre 20 anni di attività, arrivando oggi ad avere sul territorio oltre 350 Rivenditori Autorizzati specializzati, formati direttamente dal personale interno Pellenc, in modo da garantire agli utilizzatori finali una capacità di intervento assoluta, rapida e precisa; ogni anno Pellenc Italia organizza numerosi corsi tecnici su batterie e attrezzature, in modo da garantire una rete vendita sempre aggiornata sulle novità Pellenc!

Il gruppo francese, leader mondiale e precursore delle attrezzature a batteria, è presente da oltre 40 anni nell’ambito dell’agricoltura, ed oggi, grazie agli importanti investimenti nei campi di ricerca e sviluppo, risulta essere un punto di riferimento assoluto anche per quanto riguarda le attrezzature a batteria per il giardinaggio e la manutenzione del verde. Presente sul mercato con una vasta gamma di attrezzature che permettono di effettuare tutte quante le operazioni di manutenzione esclusivamente con l’utilizzo delle batterie, lavorare con Pellenc significa azzerare il consumo del carburante e le emissioni di gas di scarico, con pesi e vibrazioni ridotti al minimo, e senza rinunciare in nessun caso a potenza e precisione.

Non solo un importante beneficio da un punto di vista economico dunque, ma anche un sostanziale miglioramento delle condizioni di lavoro degli operatori!

La tecnologia Pellenc, come esposto anche durante l’evento Green Tour, si basa sostanzialmente su due aspetti fondamentali: i motori brushlessby Pellenc ad alte prestazioni, e le batterie multifunzione ULiB.

I primi, motori senza parti di sfregamento ad altissimo rendimento, permettono ingombri e vibrazioni minime, lavorando senza di fatto parti di usura e garantendo in questo modo una lunghissima vita utile delle attrezzature con una manutenzione ridotta. I motori brushless by Pellencinoltre minimizzano la dispersione di calore che si ha nei classici motori endotermici, assicurando così allo stesso tempo il massimo del rendimento e delle prestazioni.

Le batterie agli ioni di litio, che di fatto sono il cuore pulsante della tecnologia Pellenc, grazie alla capacità di riconoscere le attrezzature collegate e gestire autonomamente le diverse fasi di lavoro, carica e scarica, permettono di lavorare con tutta quanta la gamma di attrezzature con un’unica batteria senza la problematica dell’autonomia.  Gli elementi ad alto rendimento assicurano il miglior rapporto tra peso ed energia accumulata in assoluto!

Scegliere l’originale Pellenc significa affidare il proprio lavoro ad un leader assoluto di settore, che fa dell’esperienza sul campo e dello stretto contatto con gli utilizzatori due dei propri punti forte, a garanzia di soddisfazione e professionalità!