La M.C.M. Costruzioni Srl , aggiunge alla sua linea di prodotti , una nuova realizzazione :

La “SecurityBlock”, una gabbia di contenimento per bovini, con Bascula pesa-bestiame elettronica integrata che realizza due distinte operazioni di controllo dell’animale in un unico passaggio.

Un’attrezzatura indispensabile in un’azienda di allevamento che punta al benessere degli animali, allo snellimento del lavoro, a migliorare la rapidità delle sempre più frequenti visite mediche e trattamenti sanitari da parte di personale specializzato sui capi bovini, ma che soprattutto punta alla sicurezza propria e degli operatori  sanitari, così come previsto dalla normativa vigente .

Particolarmente indicata per razze , quali limousine e charolaise , note non solo, per  la loro ottima predisposizione alla produzione di carne di elevata qualità, ma anche per il loro carattere particolarmente energico e diffidente .

La gabbia di contenimento “SecurityBlock”, ha una lunghezza esterna di Mt. 3,60 , larghezza di Mt. 1,00 e altezza di Mt. 2,10.

La larghezza interna del corridoio ,invece, è regolabile , tramite delle apposite leve , che permettono il restringimento dell’animale lungo i fianchi, al fine di ridurre il suo spazio di movimento e poter operare anche su capi più piccoli fino ad arrivare ad una larghezza minima  di cm 30. La struttura è provvista lungo i lati di 3 sportelli che consentono l’apertura di finestre sulle varie parti dell’animale , consentendo agli operatori di operare in tutta sicurezza , nella singola parte corporea  interessata dell’animale .

La struttura è interamente zincata a caldo per immersione .Le porte sia di accesso che di uscita e  cattura dell’animale si azionano tramite sistemi di leve o su richiesta con sistema oleodinamico, permettendo con rapidità e facilità le operazioni di entrata e bloccaggio dell’animale; inoltre un apposito dispositivo , eviterà l’indietreggiamento dell’animale. Il piano di calpestìo è in lamiera mandorlata anti-scivolo.

La “SecurityBlock” è provvista di sistema di pesatura elettronico  con capacità di carico di Kg 1500 e dotata di display con indicatore del peso digitale.