Nella prima giornata della fiera “EIMA International” di Bologna sono stati resi noti i vincitori del titolo “Tractor of the Year 2019”. Il vincitore della categoria “Best Utility”, che premia il maggior grado di versatilità e utilità per gli agricoltori, è stato il Fendt 313 Vario.

Il giudizio della giuria internazionale composta da giornalisti del settore provenienti da 26 paesi diversi è stato:

“Il Fendt 313 Vario è il trattore con la miglior maneggevolezza e la tecnologia più moderna in questo segmento di mercato. Il cambio a variazione continua, i bassi consumi, la cabina moderna con parabrezza continuo, l’assale anteriore sospeso e le numerose opzioni elettroniche lo rendono ideale per qualsiasi lavoro in un’azienda agricola. La regolazione elettronica del sollevatore e dei distributori idraulici, il sistema di gestione per capezzagna, il sistema di guida parallela e la gestione attrezzi ISOBUS garantiscono un impiego versatile ed efficiente”.

Il modello di punta dell’attuale serie 300 ha convinto la giuria sia per la dotazione che nell’impiego pratico, continuando così il grande successo di cui questa serie gode sin dagli anni ‘80.

Oltre 1.000 trattori venduti nel 2018 in Italia

Il marchio Fendt presenta all’EIMA di Bologna la sua gamma full line di trattori cingolati e su ruote, carri autocaricanti, rotopresse e presse per balle quadre, mietitrebbia, falciatrici e ranghinatori che include anche un’irroratrice semovente.