La nuovissima mietitrebbia TC5.90 Hillside è il risultato dell’ineguagliabile esperienza di New Holland nella progettazione e nello sviluppo di mietitrebbie per impiego su terreni collinari declivi. Disponibile nella configurazione stretta o larga, il modello è in grado di funzionare in modo efficiente e sicuro con pendenze trasversali fino al 38%, in discesa fino al 10% e in salita fino al 30%. Il modello Hillside, completamente rinnovato, è inoltre equipaggiato con un serbatoio cereale da 6.400 litri, pneumatici maggiorati e un alloggiamento dell’alimentazione più lungo e robusto, abbinati a un nuovo sistema di livellamento posteriore e al controllo automatico dell’altezza della testata Autofloat™. Il comfort per l’operatore è garantito, grazie alla spaziosa cabina Harvest Suite™ Comfort Cab.

SISTEMA AUTOLIVELLANTE PER PRESTAZIONI ELEVATE SULLE PENDENZE

I sensori montati sul modello TC5.90 Hillside rilevano le asperità del terreno rispetto al piano. Collegati a valvole di controllo elettromagnetiche avanzate, i sensori trasmettono i dati sul livellamento del terreno direttamente a due impianti idraulici indipendenti, uno per la pendenza trasversale e l’altro per la correzione del sollevamento longitudinale posteriore. Il sistema di livellamento mantiene costantemente la carrozzeria della mietitrebbia a un livello prossimo a quello orizzontale, migliorando la sicurezza e il comfort dell’operatore riducendo al contempo al minimo le perdite di prodotto.

POTENZA DEL MOTORE, SOLIDITÀ DEL CAMBIO

Il motore del modello TC5.90 Hillside eroga fino a 258 CV e la trasmissione idrostatica Heavy-Duty garantisce la tranquillità necessaria per affrontare i terreni più difficili. Per una maggiore sicurezza, il modello è equipaggiato con potenti freni a disco, utilizzabili se la trasmissione idrostatica viene disinserita. È disponibile un assale posteriore sterzante per doppia trazione.

TAGLIO PERFETTO

Per seguire perfettamente l’andamento del terreno, le testate High Capacity e Varifeed™ Heavy Duty sono comandate con due cilindri idraulici che adattano costantemente l’angolazione della testata, i cilindri idraulici sono montati sulla maschera di adattamento pivottante direttamente sul canale convogliatore. Il trasferimento fluido della granella garantisce l’ottenimento di risultati costanti.

VERSIONE STRETTA O LARGA

Sono disponibili due versioni del modello TC5.90 Hillside: la versione stretta da 3,5 m per il massimo della praticità su strada, o la versione più larga da 4 m, per il massimo della stabilità.

MIGLIORE ALIMENTAZIONE

Il canale convogliatore, completamente ridisegnato, è ora più lungo e più resistente, con un’apertura più ampia, una capacità di sollevamento maggiore e una capacità di flottazione laterale in grado di gestire testate fino a 2 tonnellate.

https://agriculture.newholland.com