Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE: AGCO), è orgogliosa di annunciare l’introduzione di tre nuovi trattori nella serie MF 3700 AL “ALPINE”. Con una scelta di 75, 85 o 95 cavalli questi modelli compatti sono progettati specificamente per unire stabilità e comfort con una specifica elevata per chi lavora in terreni montuosi o collinari. 

“Questi nuovi trattori sono un altro passo importante nella continua strategia full-line di Massey Ferguson”, afferma Francesco Quaranta Vice President Sales, Marketing & Product Management Massey Ferguson EME. “La nostra concentrazione sul settore sotto ai 130cv prosegue dopo il lancio della Global Series da 75 a 130 cv nel 2014 e a seguito dell’introduzione della serie MF 3700 nel 2017”. 

“Oggi, con il lancio dei trattori MF 3700 AL ALPINE, stiamo ampliando ulteriormente la scelta in questo settore per raggiungere il nostro obiettivo di assicurarci di offrire il 

prodotto giusto per ogni applicazione, assicurando che le esigenze dei nostri clienti siano al centro di tutto ciò che facciamo”. 

Tutti i modelli MF 3700 AL sono dotati di una scelta di un’opzione di un’ampia cabina standard, piana o a tunnel, che può ridurre l’altezza complessiva fino a meno di 2,44 m. Assieme alla sua superba manovrabilità, ciò assicura un facile accesso per lavorare all’interno e intorno ad edifici agricoli tradizionali. 

Questi trattori robusti e stabili, che si posizionano tra l’attuale gamma MF 3700 VSF e la serie MF 4700, sono costruiti su un telaio più lungo e largo. Equipaggiato con alte specifiche come standard, c’è anche una vasta gamma di opzioni per consentire ai proprietari di configurare e adattare il trattore alle loro esigenze specifiche. 

Con le loro dimensioni compatte, la cabina ampia e confortevole e specifiche di alto livello, i trattori MF 3700 AL sono ideali per il lavoro con il caricatore e in aziende di allevamento. Allo stesso tempo, il trattore presenta un telaio leggero e compatto che lo rende ideale per una vasta gamma di lavori da fienagione, da operazioni in campo per la semina, per trattamenti e irrorazione. 

Specifiche Nuova Serie MF 3700 AL “ALPINE” Modello  MF 3707 AL  MF 3708 AL  MF 3709 AL 
Potenza motore  75 cv  85 cv  95 cv 
Max. coppia  320Nm  365Nm  395Nm 
Trasmissione  24F/12R PowerShuttle e Speedshift 
Altezza – cabina standard  2.53m con pneumatici 420/85 R30 
Altezza – tunnel cabina  2.44m con pneumatici 420/85 R30 
Portata idraulica ausiliaria  95 litri/min 

Design compatto e versatile 

Un nuovo chassis, con larghezze posteriori da 1,150mt a 1,908mt su un passo lungo di 2,156mt, consente il montaggio di pneumatici R30 per fornire una stabilità eccezionale. 

Insieme alla superba potenza e trazione queste caratteristiche rendono questi trattori veri alpinisti, in grado di affrontare terreni difficili, colline e pendii con facilità: ecco perché Massey Ferguson ha denominato la serie ALPINE. 

A 1,4 m di larghezza, la nuova cabina confortevole, è 20cm più ampia di quella sui modelli MF 3700 VSF esistenti ed è disponibile in due formati. Equipaggiato con piattaforma piana l’altezza della cabina è di 2,53 m su pneumatici 16.9 R30. Selezionando la versione tunnel si riduce a 2,44 m con gli stessi pneumatici. 

Gli operatori troveranno un posto di lavoro confortevole con un sedile a sospensione pneumatica. Tra le molte opzioni sono l’aria condizionata, la porta USB, la radio DAB/Bluetooth e il riscaldamento automatico e la regolazione elettronica degli specchietti. 

Cambio fluido, trasmissione efficiente 

Tutti i modelli MF 3700 AL sono equipaggiati con la trasmissione PowerShuttle 24/12 leader di settore di Massey Ferguson, che viene fornita con SpeedShift, un Powershift a due velocità. Questo offre un funzionamento semplice di otto cambi ‘senza frizione’ in ognuna delle tre gamme, utilizzando i pulsanti sulla leva del cambio. 

Il controllo completo della trasmissione e dell’ idraulica sono forniti anche dall’esclusivo joystick multifunzione. Montato sulla consolle di destra, questo aziona il sollevatore anteriore, i distributori idraulici e le funzioni di trasmissione, compresi i cambi di direzione, le velocità Powershift e il pulsante sblocco frizione. 

Alte prestazioni di lavoro 

La potenza per tutti i modelli è fornita da un motore da 3,4 litri a quattro cilindri, che non richiede l’aggiunta di AdBlue con costi di gestione ulteriormente ridotti con intervalli di manutenzione di 600 ore. Questo vivace performer genera 75 cv nella MF 3707 AL, 85 cv 

nel 3708 AL e 95 cv nel MF 3709 AL, con corrispondenti coppie massime di 320Nm, 365Nm e 395Nm. 

Il robusto telaio e la capacità di 3T, con attacco a tre punti azionato elettronicamente, rendono la serie MF 3700 AL un forte giocatore in campo. Una PTO 540/540E è standard, mentre una serie di opzioni lo rendono adatto per alimentare una gamma di attrezzi, compresi quelli che richiedono una PTO sincronizzata. 

Con un flusso massimo di 95 litri/min dedicati all’idraulica ausiliaria, vi sono un sacco di prestazioni idrauliche per abbinare gli attrezzi più moderni. Due distributori elettro-idraulici sono standard, mentre c’è un’opzione per un massimo di quattro, compresi i punti di montaggio anteriori e medi. 

A proposito di AGCO 

AGCO (NYSE:AGCO) è leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni per l’agricoltura e, attraverso una linea completa di macchinari e servizi, offre soluzioni high tech agli agricoltori professionisti affinché possano nutrire il mondo intero. I prodotti AGCO sono venduti con i principali marchi del gruppo – Challenger®, Fendt®, GSI®, Massey Ferguson® e Valtra® – supportati da Fuse®, soluzioni intelligenti per l’agricoltura. Fondata nel 1990, AGCO ha sede legale a Duluth, Georgia, Stati Uniti, e nel 2018 ha realizzato un fatturato netto di 9,4 miliardi di dollari. Per maggiori informazioni, visitate il sito web http://www.AGCOcorp.com. Per notizie, informazioni ed eventi societari, seguiteci su Twitter: @AGCOCorp. Per notizie finanziarie su Twitter, usate l’hashtag #AGCOIR.