Massey Ferguson, marchio mondiale di AGCO (NYSE:AGCO), è lieta di annunciare il lancio della nuovissima Serie MF 8S, che segna l’inizio di una nuova era di trattori affidabili e facili da usare, con nuovi livelli di comfort ed efficienza per un’agricoltura sostenibile, intelligente e totalmente connessa.

Progettata dagli agricoltori per gli agricoltori, dopo sette anni di collaudi in tutto il mondo e approfondite interazioni con i clienti, la Serie MF 8S offre esattamente ciò che gli operatori richiedono. Pur presentando specifiche del massimo livello, offre un eccezionale rapporto qualità-prezzo, consentendo ai proprietari di pagare solo ciò di cui hanno bisogno.

“MF NEXT, il nostro concept futuristico, presentato per la prima volta in occasione della fiera Agritechnica nel 2019, è ora diventato realtà”, ha dichiarato Thierry Lhotte, Vice President & Managing Director Massey Ferguson Europe & Middle East. “Lo scorso novembre abbiamo festeggiato il 50o anniversario dello sbarco sulla Luna, che rese possibile l’impossibile. Ora è il momento di realizzare quella visione sbarcando sulla Terra. Non stiamo semplicemente lanciando un trattore: stiamo anche inaugurando una nuova era per il nostro marchio”.

Sono attualmente disponibili 4 nuovissimi modelli di trattore della Serie MF 8S, tutti caratterizzati dall’esclusivo gruppo cabina/motore “Protect-U” e da un innovativo design “neo-retro”. Basati su un interasse di 3,05 m offrono una potenza massima compresa tra i 205 e 265 CV, integrata da 20 CV aggiuntivi erogati dal sistema EPM (Engine Power Management).

Contestualmente, Massey Ferguson adotta un nuovo e più semplice metodo di numerazione. Ad esempio nel modello MF 8S.265, il numero 8 indica la Serie, la lettera S il livello delle specifiche e le ultime tre cifre la potenza massima.

Molto più di un semplice trattore

Il lancio della serie MF 8S segna l’inizio di una nuova era per Massey Ferguson, presentando un’esperienza utente potenziata dai vantaggi della connettività e delle tecnologie per un’agricoltura intelligente.

Per soddisfare la domanda di un’agricoltura moderna e sostenibile, Massey Ferguson combina soluzioni meccaniche d’avanguardia con una gamma completa di servizi totalmente connessi che aiutano i clienti a gestire la propria azienda in modo più efficace.

Finanziamenti, estensione della garanzia e macchinari di cortesia sono tutti elementi perfettamente integrabili nel pacchetto. Con MF Connect Telemetry e il nuovo portale clienti MyMF (disponibile in determinati Paesi), MF offre agli utenti soluzioni basate su cloud per gestire la flotta.

“Questo design totalmente innovativo offre il livello di semplicità e affidabilità che gli operatori hanno richiesto per i propri trattori”, ha dichiarato Lhotte. “Ci hanno detto di volere un trattore comodo, con visibilità imbattibile, efficiente, facile da usare e intelligente. Con l’MF 8S e i servizi associati, Massey Ferguson offre esattamente quanto richiesto.”  per saperne di più’  http://www.masseyferguson.it/serie-MF-8S-inaugura-nuova-era-trattori.aspx