Da 50 anni nel settore della Meccanizzazione Agricola e non solo, da 50 anni a servizio del mondo delle macchine agricole e della loro evoluzione, “Passano gli anni ma la passione non invecchia”, queste le parole di Alfio Turrisi, CEO di Antonino Turrisi srl, l’avere affianco un Socio nonché tuo Padre, a spingerti in nuovi Progetti Futuri e innovativi, credetemi, è il segreto principale del nostro successo. Se poi come ciliegina sulla torta, hai uno staff altamente Qualificato, Competente, Affidabile, e soprattutto Volenteroso, credetemi che tutte le strade saranno in discesa.
Abbiamo deciso di mettere la nostra specializzazione al servizio dei nostri clienti, aprendo un nuovo punto vendita, inaugurato lo scorso 19 febbraio, ad ampliamento della nostra attività lavorativa, è stata finalmente aperta, la Terza Struttura Operativa, da noi chiamata “Turrisi 3”, sita sempre nella frazione di Sferro del Comune di Paternò (CT), Adiacente alle altre 2 strutture, “Turrisi 1” e “Turrisi 2”, già Esistenti ed operanti da più di 50 anni, nel campo di Riparazione e Assistenza di Macchine e Attrezzi Agricoli, e nel campo della Progettazione e Produzione di Macchine Irroratrici.

La nuova struttura “Turrisi 3” sarà lo “STORE” dell’azienda, sarà il punto di incontro con la nostra clientela, Uno store moderno e all’avanguardia sia dal punto di vista di Gestione che dal contenuto esposto all’interno, uno Showroom delle Macchine agricole Da noi prodotte, e di macchine e attrezzi agricoli commercializzati, da noi selezionati, e messi Fisicamente in Esposizione, pronti ad essere visionati, toccati con “mano”, spiegati, e perché no anche provati, ma soprattutto in pronta consegna, a prezzi competitivi, con il Massimo rapporto di Qualità Prezzo.
Antonino Turrisi Store, ha anche un grande magazzino ricambi, fornitissimo di tutto quelle che può servire
al mondo delle Macchine Agricole e Giardinaggio, non tralasciando altri settori di ricambistica, come
per esempio il settore degli articoli tecnici, industriali, oleodinamica, trasmissione, elettronica, ecc.ecc.
La maggior parte di questi prodotti, erano già gestiti, anche se in minima parte, nella piccola struttura
dedicata alla vendita della “Turrisi 1”, tanti dei nostri clienti, che leggeranno questo articolo, sanno bene,
come già eravamo attrezzati prima.
Nel nuovo Store abbiamo Allargato la gamma e varietà di articoli, che non era indifferente, ma soprattutto
sono entrati settori nuovi, quali il settore del Giardinaggio, dell’Antinfortunistica, e dell’Utensileria
manuale ed Elettronica, cercando di mantenere sempre lo stesso Target qualitativo e quantitativo in termini di varietà e gamme. In uno Store a passo con i tempi, troverete tanti prodotti Innovativi ed Elettronici per tutti i settori indicati, soprattutto troverete un personale, pronto ad ascoltare le vostre esigenze, dandovi il massimo della Competenza, Affidabilità e Assistenza!.
Per chi si “fosse connesso solo oggi” con il mondo Turrisi, ci sembra Doveroso fare un breve, anzi brevissimo,
excursus, sulla storia e Variegata Attività Aziendale di Antonino Turrisi srl. L’azienda nasce nel lontano
1972, Antonino Turrisi, appena ventiduenne, da semplice operaio decise di crearsi un’attività in proprio
per la riparazione delle Macchine Agricole, in un periodo che si affacciava su un’era nuova, sia per l’agricoltura e non solo, dove il “voler fare” non bastava più, perché l’intervento sulla nuova meccanica necessitava anche di intraprendenza, competenza ed aggiornamento. Con l’ausilio di soli pochi attrezzi, e un piccolissimo locale, l’imprenditore “Nino” Turrisi con la professionalità che da sempre lo ha contraddistinto dà inizio a quella che oggi, nel 2022, è un’azienda all’avanguardia e solida, ma soprattutto perno di riferimento per tanti agricoltori di tutta la Sicilia e non solo. I tanti Servizi offerti, dalla semplice riparazione ed assistenza di eccellenza, alla meccatronica, all’oleodinamica, ecc.ecc., fino ad arrivare alle lavorazioni di Carpenteria metallica, fanno si che
il “Cliente Turrisi”, venga assistito e servito a 360°.
Tutti i servizi e Lavorazioni vengono eseguiti nelle strutture “Turrisi 1” e “Turrisi 2”, da personale Altamente
Qualificato, o meglio dire da una eccellente Squadra, a detto dell’amministratore Alfio Turrisi, “una
Squadra di Campioni”, perché, “il lavoro di squadra divide i compiti ma moltiplica il successo”.
Nel 2000, Antonino Turrisi srl, ha incrementato i propri servizi per l’agricoltura con l’intervento del figlio Alfio, ampliando il portfolio d’impresa creando all’interno il settore della Progettazione e Produzione di macchine Irroratrici. Macchine per l’irrorazione e il diserbo interamente progettate e costruite dal Team Turrisi, nella sede “Turrisi 2”. Oggi nel 2022, l’azienda vanta la produzione di una vasta gamma di Macchine professionali e performanti, molto apprezzate sul territorio Siciliano, e perché no, sul territorio Nazionale.
Ritornando ai servizi di Assistenza di eccellenza, si vuole ricordare che dal 2006, l’azienda svolge il servizio
di Controllo Funzionale delle Macchine Irroratrici, servizio istituito e patrocinato dalla Regione Siciliana. Il nostro obiettivo è quello di cercare, assistere, di riparare o costruire, massimizzando l’efficienza dell’intervento, a tal proposito, da quest’anno è iniziato il servizio Di Equilibratura Elettronica di Rotori Trincia e altro, Presso la nostra sede di “Turrisi 2”, ottimizzando i tempi di resa, molti sapevano che svolgevamo già questo servizio, ma sapevano anche che veniva fatto presso terzi, quindi con Costi e tempi decisamente Maggiori.

Varietà di Servizi e Prodotti, Costanza, Determinazione, Esperienza, “Competenza, Affidabilità e Assistenza”, fanno della Antonino Turrisi srl un’azienda di spicco nello scenario dell’agricoltura e del suo mondo della Meccanizzazione Agricola.