La storia della SMAI, inizia cinquant’anni fa ad opera di un piccolo imprenditore nel campo agricolo e del commercio cerealicolo. Il sig Carmelo Siragusa, inteso come “don Carmelo”.
Egli acquista dalla John Deere nel 1968, con altri soci, una mietitrebbia auto livellante John Deere Mod 95H e successivamente anche una Mietrebbia Mod 730. Da qui inizia un rapporto col l’azienda a

 

mericana che ad un certo punto,appunto nel 1972, lo convince essendo Egli” fuori mestiere” a diventare Suo rappresentante
per la Sicilia orientale. Allora John Deere si limitava a vendere soltanto mietitrebbie auto livellanti che venivano spedite dagli USA fino al porto di Palermo, dove venivano montate e trasferite ai clienti. Da lì tutto inizia e procede fin ad adesso con le trasformazioni e la vasta gamma di prodotti che hanno imposto sul mercato italiano il marchio John Deere che tutti ormai apprezzano conoscono e modestamente, in Sicilia,
il marchio John Deere è conosciuto come SMAI SICILIA. Abbiamo da sempre come linee guida che il Nostro fondatore ci ha inculcato:

A) Il rispetto del cliente che per Noi è sempre stato il bene più prezioso.

B) L’essere legati al proprio territorio e non aver deviato da tale massima, malgrado le numerose richieste di trasferirci in centri più grossi e magari meglio organizzati.

C) Il rispetto per i concorrenti con cui abbiamo sempre mantenuto ottimi rapporti.

D) La consapevolezza di essere affiliati al più importante è prestigioso gruppo mondiale nel campo della produzione industriale per l’agricoltura e la totale fedeltà a questo mandato.

Siamo sempre rimasti un‘azienda a carattere familiare e questa riteniamo essere la nostra forza, in un contesto di agricoltura territoriale ancora molto legata ai rapporti umani tra piccole aziende che per la maggior parte caratterizzano il tessuto dell’agricoltura siciliana.

 

 

Noi offriamo, con i nostri prodotti, il top delle possibilità di crescita e di sviluppo, per un agricoltura che ancora deve migliorare le sue performance. E quale miglior modo se non affidandosi a John Deere ed alla SMAI Sicilia AUGURI PER TUTTI NOI E PER I NOSTRI CLIENTI.

visita la nostra pagina Fb