INFACO F3020

Nel 1984, Daniel DELMAS inventa la 1°forbice elettrica al mondo: l’ELECTROCOUP. Egli crea la società INFACO, azienda familiare dai valori autentici.

Il motto di INFACO è “soddisfare il cliente” che giorno dopo giorno, si sforza a migliorare l’ELECTROCOUP per continuare a fidelizzare i propri clienti professionisti del settore della viticoltura, dell’oleicoltura, dell’arboricoltura e degli spazi verdi.

In quasi 40 anni, INFACO ha progettato, fabbricato e commercializzato oltre 400.000 forbici, delle quali il modello F3020 rappresenta la 9 generazione.

Attualmente, INFACO è un’azienda internazionale che distribuisce i propri utensili in oltre quarantacinque Paesi, in tutto il mondo.

La forbice elettrica F3020 è il degno successore della F3015. Dopo più di 6 anni di ricerche, test e sviluppo, INFACO è orgogliosa di proporre il suo ultimo modello di forbice da potatura.

Il modello F3020 è un vero e proprio concentrato di tecnologia, che riprende l’apprezzatissima base tecnica del modello F3015 ed aggiunge numerosi miglioramenti, per garantire che i nostri clienti utilizzino sempre il miglior utensile disponibile sul mercato.

Tale attrezzo offre una maggiore velocità di taglio e un miglior comfort di lavoro, grazie alla sua leggerezza e alla sua compattezza.

In linea con i progressi tecnologici, la forbice può, ora, essere “connessa” tramite una centralina Bluetooth® opzionale. Questo nuovo sistema fornisce informazioni altamente rilevanti, per essere più efficace nel suo lavoro di potatura.

Questa opzione di connettività, associata alla nuova applicazione INFACO®  offre la possibilità di effettuare diverse regolazioni direttamente dal proprio smartphone ma offre anche una lettura e un’analisi avanzata dei dati raccolti durante l’uso del dispositivo.

La nuova forbice ha varie modalità di funzionamento. Si puo personalizzare a piacimento.

MODALITÀ SOFT

Avanzamento progressivo della lama a velocità leggermente ridotta. Adatta a chi sta imparando il mestiere della potatura e/o agli utenti che desiderano privilegiare la flessibilità di pilotaggio dell’utensile.

MODALITÀ STANDARD

Avanzamento progressivo della lama alla massima velocità.

La modalità “Standard” è adatta agli utenti esperti di utensili elettrici e che vogliono approfittare dell’intera gamma di velocità di taglio.

REGOLAZIONE ELETTRONICADELLA SEMIAPERTURA

Scegliete una posizione di semiapertura adatta alla potatura abituale.

REGOLAZIONE ELETTRONICADELL’INCROCIO DELLA LAMA

Ottimizzate la durata di vita delle vostre lame grazie ad un sistema elettronico di gestione dell’incrocio.

Batteria agli ioni di LITIO

Ultra leggera e compatta, la nuova batteria al litio ossido di cobalto della F3020 pesa solo 698 grammi rispetto agli 810 grammi della generazione precedente. La sua tensione è ora di 36 volt.

Caratteristiche

  • Batteria LITIO 107 Wh
  • Peso: 698 g
  • Autonomia giornata completa 8 ore*
  • Batteria con sistema elettronico integrato di gestione e protezione degli accumulatori (BMS)
  • Cellule al LITIO ad alta capacità
  • Tecnologia degli accumulatori POWERTOOLS
  • Celle tipo “Forte potenza” intelligenza “Long life”

LA SICUREZZA

La sicurezza è sempre stata essenziale per INFACO. Vero precursore, fin dagli anni ’90, non ha smesso di investire nella ricerca di soluzioni di protezione antitaglio per i suoi clienti e utenti. Importanti mezzi destinati alla ricerca e allo sviluppo per proporr
e soluzioni accessibili, sempre più sicure e innovative.

Tutte le nostre forbici sono dotate, di serie, di funzionalità DSES Wireless: Dispositivo supplementare elettronico di sicurezza senza fili.

Questo nuovo sistema di sicurezza senza filo è composto da un grilletto conduttore che esegue il collegamento tra il corpo dell’utilizzatore e il sistema elettronico delle forbici (brevetti INFACO). Non appena la testa di taglio entra in contatto con la mano opposta (nuda o inguantata), la riapertura della lama della forbice viene attivata istantaneamente: in questo modo si evita qualsiasi incidente!

funziona a contatto diretto con la pelle. Tuttavia, ogni persona ha un diverso livello di conduttività. Per garantire un alto livello di conduttività, si consiglia, quindi, di utilizzare i guanti conduttivi INFACO. Questi amplificano il segnale e offrono una maggiore protezione.

 

visita il nostro sito