Pellenc presenta sul mercato il nuovo agevolatore di raccolta delle olive POWER 48, un vero e proprio nuovo alleato per gli olivicoltori che vogliono semplificare, velocizzare e rendere ancora più redditizio il proprio lavoro.
Power 48 rappresenta un vero e proprio vestito cucito su misurain funzione dei diversi utilizzatori, delle diverse modalità di raccolta e di oliveto; sono infatti disponibili due modelli di asta, una fissa di 230cm e una telescopica di 300cm, entrambe abbinabili a due diverse teste di raccolta, in modo da riuscire ad andare a comporre POWER 48 nella configurazione ideale!
La nuova testa “DUO”, brevettata da Pellenc, assicura una sostanziale riduzione delle vibrazioni in modo da assicurare il massimo del comfort durante il lavoro; la tradizionale testa “SOLO” invece, assicura una capacità produttiva di raccolta senza paragoni!
Progettato per assicurare comfort di lavoroelunghe autonomie, il nuovo Power 48 dispone di un’innovativa funzione di rallentamento, in grado di riconoscere il contatto con i rami della pianta e diminuire la velocità del pettine nel momento in cui questo non è in fase di raccolta; una funzionalità che da un lato permette una maggiore durata della batteria, mentre dall’altro massimizza il comfort per l’operatore nel momento in cui questo va a spostarsi da una pianta all’altra.
Le novità di Power 48 non finiscono certo qui! Pellenc ha infatti rivisto tutta quanta l’ergonomia dell’impugnatura, in modo da garantire il massimo della comodità anche durante la raccolta delle olive più alte!
Come per il precedente modello Olivion, anche nel caso di Power 48 l’azienda francese ha deciso di dare agli olivicoltori la possibilità di scegliere se alimentare l’agevolatore di raccolta attraverso una tradizionale batteria multifunzione agli ioni di litio, piuttosto che collegarla direttamente ad una tradizionale batteria da 12V attraverso l’utilizzo dell’apposito convertitore 12/44V.
Leave A Comment